CIAO...ARRIVEDERCI. Un "ciao" desiderato, inseguito, ed un "arrivederci" che spero non resti solo una parola alla fine di una giornata. Tra questi due saluti il tempo di una passeggiata. Anche oggi giriamo su un anello, che per nostra imperizia diventerà più grande del previsto. Una disattenzione che però ci ha permesso di compiere per intero il "Sentiero del Tivano" da Maisano a Visino. Il tratto d'asfalto che lo chiude, lo percorriamo controvento, è come una ruvida carezza, va bene così...
Soprattutto, non perdere la voglia di camminare: io, camminando ogni giorno, raggiungo uno stato di benessere e mi lascio alle spalle ogni malanno; i pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo, e non conosco pensiero così gravoso da non poter essere lasciato alle spalle con una camminata, stando fermi si arriva sempre più vicini a sentirsi malati, perciò basta continuare a camminare e tutto andrà bene. - Søren Kierkegaard (Lettera a Jette, 1847)
Pagine
▼
28 febbraio 2012
7 febbraio 2012
{XXVI} M.te Palanzone
É la domenica del GRANDE FREDDO quando ci incamminiamo dalla Colma di Sormano verso il M.te Palanzone. Sembra di essere sulle montagne russe è un continuo "saliscendi". Chiedo un'informazione e mi sento rispondere: ancora un "mangiaebevi" e sei alla Colma. Una breve deviazione rispetto all'andata, ci permette di chiudere con un piccolo anello.