Pagine

22 febbraio 2015

{CXCIII} *GdR_2010 - rif. Prabello e le peonie








L’imperatrice Wu Zetian, chiese ai giardinieri di palazzo, di poter ammirare le peonie nei giardini coperti di neve e fu così forte la sua rabbia quando si rese conto che l’assurdo desiderio non poteva essere esaurito, che ordinò fossero bruciate. Tuttavia, le radici delle peonie resistettero a quello scempio e da allora la peonia è chiamata anche il “fiore eterno”.

L’imperatrice del Catai Wu-Tu-Tian, dotata di poteri magici, ordinò ai fiori dei giardini imperiali di sbocciare tutti insieme, ma la peonia si rifiutò. Per vendicarsi di questa disobbedienza, l’imperatrice la confinò sui monti in mezzo alla neve; ma il fiore sbocciò ugualmente, rassegnatasi, revocò l’esilio e ridiede alla peonia il ruolo di regina dei fiori.

…se la leggenda si è imposta sulla realtà allora è solo la leggenda a essere tramandata.
Dal film L'uomo che uccise Liberty Valance (1962) di John Ford


*GdR = Galleria dei ricordi

16 febbraio 2015

{CXCII} *GdR_2010 - M.te Palanzone (4)






*GdR = Galleria dei ricordi

Questa è una nota post Post, in quanto, riguardando le tre foto scelte mi accorgo che il vero piacere di quella gita lo rivivo nelle immagini che non compariranno mai in questo blog..............


8 febbraio 2015

{CXCI} *GdR_2010 - M.te Bollettone (4)






…le piccole cose quotidiane sono in grado di lenire il dolore,
ma ti ci devi impegnare in prima persona.
Sei tu quello che deve cercare la via d'uscita.
dal libro "Il Cardellino" - Donna Tartt

*GdR = Galleria dei ricordi

3 febbraio 2015

{CXC} Cippo Marelli in Preaola




Arriviamo in tre al Cippo Marelli in Preaola, è un incrocio da cui partono tre tracce, ognuno potrebbe scegliere la propria, invece torniamo sui nostri passi ed all'imbocco della grotta Guglielmo, in un piccolo spazio senza neve, ci gustiamo ciò che ci offrono gli zaini.